Il servizio fa la differenza, la differenza la fanno le persone
Menu
A+ A A-

Nata a Formia (LT) nel 1985 come piccola attività artigianale dedita alla manutenzione ed installazione degli impianti di climatizzazione e trattamento aria ed acque, la ditta diviene riflesso immediato delle capacità e della passione del titolare Massimo Di Nitto.

Conseguendo a poco a poco il consenso di un mercato molto diffidente quale quello del piccolo centro cittadino Formiano, la Imico riesce ad avanzare solidamente e costantemente, allargando il proprio portafoglio clienti su base territoriale e collezionando appalti di successo con grandi enti come l’Università di Tor Vergata, il poliambulatorio di Ponza, il pastifico Paone e molti altri ancora.

Nonostante un’ampia parentesi industriale, il main business si stabilizza nelle soluzioni tecnologiche per il settore civile e, in particolare, in quella che sarà l’attività predominante fino ai giorni attuali, ovvero la manutenzione ed installazione degli impianti di raffrescamento e riscaldamento, idrici e la consulenza energetica, quest’ultima come conseguenza diretta delle esigenze del mercato di nuova generazione sempre più attento a consumi e prestazioni energetiche. Professionalità e qualità sono i comuni denominatori attraverso i quali viene esercitata l’attività; tali criteri hanno permesso una continua evoluzione negli anni senza conoscere battute di arresto.

Tra le strategie vincenti nel tempo persiste quella dei marchi di alta qualità sia per la gamma raffrescamento che riscaldamento, senza tralasciare la componentistica più generica. La scelta di seguire con l’assistenza tecnica autorizzata un numero ristretto di marchi, assolutamente in controtendenza con i competitors, è una vera e propria scelta strategica che ha permesso di ridurre al minimo gli interventi di assistenza in garanzia e di manutenzione straordinaria data appunto l’affidabilità dei prodotti offerti. Ciò si è tradotto in un risparmio consistente da parte dei clienti innanzitutto e in un miglioramento dell’efficienza operativa della ditta stessa, la quale vanta un indice di rotazione del magazzino molto alto in quanto le giacenze sono minime e gli interventi vengono risolti a colpo sicuro nel minor tempo possibile.

Rari sono i casi di ritorno su di un impianto appena manutenzionato. La nostra migliore pubblicità è il passaparola fra clienti, da cui deriva un feedback necessario al miglioramento continuo dei servizi offerti. I nostri obiettivi sono quelli di garantire la sicurezza ed il benessere della nostra clientela senza tralasciare l’attenzione all’ambiente ed al risparmio energetico. In una parola, sostenibilità.

Il percorso aziendale è in pieno sviluppo e grazie a voi…

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link.